sabato 27 settembre 2014

Internet, leave me alone!

Allora, pure essendo nato nel periodo in cui internet è diventato accessibile a tutti e pur essendo io molto vicino al soggetto nerd, devo ammettere che ci stanno cose che di internet che mi danno ribrezzo.

Ecco un elenco:


1.    Facebook e Instagram.
           
Sia chiaro, non vivo fuori dal mondo. Si, uso facebook. Ma questo non significa che se io potessi non mi cancellerei. Ha così tanto potere che magicamente ci ha fatti scordare l'importanza della riservatezza dei nostri dati (o magari non ce l'avevamo già?).
Mi succede di aprirlo, pure quando voglio semplicemente inviare un messaggio privato e mi tocca assorbire tutto l'egocentrismo dei miei "amici".
Per non parlare di quanto siano poco controllati. Sapevate che su Instagram c'è un vero business di armi e di droghe?

2.   I Post riguardanti il sesso.

Credo che dopo internet ma anche dopo gli smartphone, gran parte dell'umanità ha iniziato a vivere diversamente il sesso. In che senso?
Basterebbe menzionare i siti d'incontri, i siti a luci rosse e la possibilità che hanno varie persone di confrontarsi sul sesso con perfetti sconosciuti (perfetto!).
Purtroppo, pure come succede in TV, il sesso è iniziato ad essere un vero affare per tutti.
Del resto, forse è uno dei pochi argomenti che non passa mai di moda.

Un chiaro esempio di pubblicità
3.  Quelli che non sanno fare un sito, ma hanno la possibilità di farlo

Qua potrei risultare un po' polemico, e bene lo sono!
Avrete sentito dire più volte "Trovi tutto sul sito" dopo aver chiesto una cosa banale. Appunto, immagino anche che "il sito" fosse poco indicativo come luogo.
E dopo aver visitato quel sito, per la disperazione vi sarete messi a cercare su Google, sperando che la divinità "Godgle" vi aiutasse.
Ammetto che io non sono un esperto, ma almeno so riconoscere un buon lavoro da uno penoso.

4.    Il Trash.

Non vi aspettate dei nomi, ma la mia domanda è sempre stata: è possibile che in questo mondo esistano persone diventate famose per il semplice fatto che non sanno fare niente ma solo rendersi ridicoli davanti ad una lente?
Cosa sto aspettando a fare il mio debutto nel mondo del Trash?

5.    I Troll.

Sarebbe stato bello inserire in questo post tutti gli esempi che mi vengono in mente, ma non ne vale la pena. Fatto sta che i troll non sono sempre una cosa inutile, in certe occasioni il tipico troll è d'obbligo. In fondo li apprezziamo per il loro lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento