domenica 28 settembre 2014

Internet, Leave Me Alone Parte 2

Posso ammettere perfettamente di passare molto tempo navigando su internet, sopratutto se trovo qualcosa che mi piace :3
Dato che internet è uno strumento multifunzionale, credo sia ora di dargli  alcuni dei suoi tantissimi meriti.

Ecco le 5 cose che apprezzo di internet:


  1. Nascita di internet, nascita di una community.
È piuttosto noto che la nascita di internet, abbia permesso a tanti diversi utenti di comunicare in maniera completamente nuova. A quel tempo era veramente una cosa soprannaturale!
Per esempio, chi al giorno d'oggi usa le lettere e non le email?
Per non parlare di servizi che hanno fatto la nostra storia: Twitter, Msn, Facebook, Youtube, Reddit.
Internet forse non sarà paragonabile alla scoperta del fuoco ma per me è una cosa epica!

2. Arteh.

Spotify, Tumblr, Instagram. Ebbene sì, oggi abbiamo l'incredibile opportunità di creare o seguire l'arte in maniera completamente semplice e immediata.
Perfino quando stiamo sul bus ci mettiamo ad ascoltare la musica che ci interessa, basta un semplice movimento di dita eeeh... Fatto!
E poi vogliamo parlare dei MEME? Quella sì che è vera arte!


3. Distanza.

Pure se credo che internet non potrà mai farci sentire la vicinanza fisica di una persona in carne e ossa. Fa comunque la differenza sapere che quando vuoi, dove vuoi, puoi sentirti con qualcuno. Almeno per sapere se sta bene o per fare quattro chiacchiere.

4.  Lo shopping.

Io e la parola shopping siamo due entità che non hanno molto in comune, ma non posso negare che io non abbia mai usato servizi in perfetto stile Amazon o eBay.
Cavolo, ho avuto pure brutte esperienze con altre aziende, ma comunque il fatto che non devi uscire di casa per fare acquisti (a volte molto vantaggiosi) non ha prezzo.
Lo stalker digitale più temuto, quello che non vorresti mai conoscere.
5.  Il confronto.


Credo che se non ci fosse internet io sarei una persona diversa, e non perché starei tutto il tempo a controllare le notifiche del cellulare (ok, forse anche quello) ma sopratutto perché ha fatto parte del mio sviluppo, della mia crescita.
Diciamo che internet è il rifugio perfetto nei momenti più brutti, ma anche nei momenti più belli, quelli della scoperta. 
Vogliamo parlare di servizi come Wikipedia? Non ci credo che ci sia una persona a cui l'esistenza di Wikipedia sia indifferente. Siamo seri!
Comunque per me è stato fondamentale, perché in qualche maniera, pure se mi toglie tanto tempo, mi ha reso una persona migliore (forse :P).

W Internet!

Nessun commento:

Posta un commento