mercoledì 1 ottobre 2014

"Ma come torno a casa!?"

Avendo a che fare con l'ambiente universitario posso garantirvi di aver passato esperienze completamente diverse da quelle che ero abituato a fare prima di entrare nel mio ateneo.

Una di queste è avere la possibilità di sapere tutto quello che succede all'università semplicemente grazie alla pagina facebook "spotted Tor Vergata".
Tra i tanti appelli di studenti che provano ad attirare l'attenzione della "fortunata" di turno (col solita proposta caffè), ho notato che a Tor Vergata gli studenti patentati non possono essere del tutto sereni portando la macchina all'università.
Infatti succede molto spesso ad Tor Vergata che vengano rubate macchine o parte di esse (no, non sto scherzando).
Basterebbe semplicemente visitare la pagina Spotted Tor Vergata per rendersi conto della frequenza con cui accadono questi furti.









Per essere chiamato "l' Ateneo del domani" dovrebbe al massimo garantire "a partire da oggi" un minimo la vigilaza per ogni parcheggio di ciascuna facoltà.


Contattando l'ufficio relazioni con il pubblico mi hanno comunicato che non ne sapevano niente (assurdo!).
In attesa che cambi qualcosa, se volete, potete aiutare tutti gli studenti di Tor Vergata semplicemente mandando una mail (qua sotto l'abbiamo fatta per voi se preferite) a l'indirizzo relazioni.pubblico@uniroma2.it
Vi posso garantire che gli studenti di Tor Vergata vi ringraziano di cuore.

Ecco l'email:


Mi chiamo [Nome e Cognome],
Vi scrivo per sapere cosa si è fatto fino ad oggi per evitare che ciò continui a succedere e per chiedere che venga fatto di più.
Non possiamo rimanere a seguire le lezioni temendo di non ritrovarci i nostri veicoli al ritorno, o persino pezzi di esso.
Vi posso garantire che questo problema turba la maggior parte degli studenti quindi sarebbe il caso di non ignorare questa email.
Basterebbe vedere "spotted Tor Vergata" ( https://www.facebook.com/.../Spotted-Tor.../564266330264280) per rendersi conto della gravità della situazione e di come questa stia velocemente generando attenzione da parte di molti.

Spero di ricevere almeno una risposta da parte vostra.
Grazie per la cortese attenzione.
[Nome e cognome]




Nessun commento:

Posta un commento